Un corso social media marketing, disponibile in house ed online, per imparare a gestire i social in maniera autonoma. Ve lo presentiamo, si terrà a Bari il 23 febbraio e sarà tenuto da Flavia De Filippis. Non perdetelo!
L’importanza dei social per il vostro business è ormai un dato acquisito ed un numero sempre maggiore di professionisti si avvale di questi canali per promuovere la propria attività. A Bari, nel salotto di coworking MeVabbè in via Andrea da Bari 141, si terrà il primo Corso social media Marketing tenuto dalla SMM Flavia De Filippis.
Il corso è rivolto a tutti coloro, piccoli imprenditori o artigiani, che desiderano acquisire completa autonomia nella gestione dei social, per far crescere la propria attività, consigliare i proprio servizi ed, in generale, farsi conoscere dal mondo virtuale.
Ma non solo: il corso è indicato anche per tutti coloro che vogliono scoprire le basi del web, del personal branding ed il social media marketing per imparare a produrre contenuti vincenti e raccontare la propria realtà.
Durante il corso social media marketing focalizzeremo la nostra attenzione principalmente sulle piattaforme Instagram e Facebook: come si gestiscono i social in maniera ottimale per promuovere il vostro business.
Corso social media marketing: il programma
La durata del corso si articolerà in 6 ore di lezione, dalle 10 alle 13.30 per poi riprendere dalle 14.30 sino alle 17.30.
Gli argomenti che tratteremo sono i seguenti
- Il piano di social media marketing
- I vantaggi di fare Social Media Marketing per la tua attività e gli obiettivi che puoi raggiungere
- Conoscere il target e creare community
- La content strategy
- Strumenti di promozione e varie tipologie di inserzioni
- Attività in classe di definizione di piano strategico per aumentare pubblico di riferimento e gli strumenti più adatti per attrarre nuovo pubblico.
- Facebook e il suo vocabolario
- Come ottimizzare una pagina
- Cosa pubblicare e come fare storytelling
- Importanza del Visual e Brand Image
- Fare pubblicità su Facebook
- Attività in classe di programmazione di un’inserzione a pagamento (sponsorizzazione post e local con particolare attenzione al brand image e al racconto)
- Instagram e il suo vocabolario
- Ottimizzare un profilo
- Visual communication e storytelling
- Community: come crearla e MANTENERLA
- Fare pubblicità su Instagram
- Attività in classe sulla creazione di un piano editoriale settimanale della propria attività e utilizzo di #
Corso social media marketing: focus sulla docente
Il corso è interamente ideato, progettato e tenuto da Flavia De Filippis, SMM e Content Creator.
Flavia è laureata in Comunicazione, si occupa dal 2009 di contenuti per il web e gestisce la comunicazione social di numerose realtà sul territorio nazionale oltre alla creazione di progetti digitali per brand e aziende.
Da anni collabora con agenzie, brand e uffici stampa in qualità di digital pr e come blogger per il suo magazine Tenditrendy.com.
L’80% del suo mondo è in rete…il 20% la parte veramente privata che riserva a poche, pochissime persone.
Corso social media marketing: qualche info tecnica
Il corso di Flavia è rivolto a chiunque voglia mettersi in gioco sul web per incrementare il proprio giro d’affari. Siete tutti invitati a partecipare!
Per accedere al corso basta mandare una mail a flavia@flaviadefilippis.it, contenente una breve presentazione della vostra azienda e dei vostri canali social. La docente procederà dunque ad un’analisi del vostro profilo prima della data del corso, così da riportare suggerimenti e consigli personalizzati e dettagliati in merito a ciascun partecipante.
Per bloccare la vostra partecipazione andrà versato la quota di iscrizione pari a 30 euro, da versare sul conto paypal flavia@flaviadefilippis.it. Il costo dell’intero corso è di 180 euro.
Per qualsiasi domanda o esigenza inerente il corso, non esitate a contattare la docente, eventualmente anche per concordare eventualmente altre date.