Skip to content

Digital PR

Da diversi anni mi occupo di attività DIGITAL PR con blogger e influencer del territorio.

A cosa serve un progetto di Digital PR?

Il digital PR combina le tradizionali PR con il content marketing, i social media e la ricerca.

Trasformare le notizie statiche in conversazioni e bypassare i media per parlare direttamente al pubblico di destinazione online.

Con le digital pr le notizie possono essere diffuse ulteriormente, più velocemente e più direttamente a un pubblico target specifico che mai nella storia e il progetto può essere condiviso in modo esponenziale. Non solo, ma ora possiamo utilizzare i social media, i blog, le recensioni e i contenuti non solo per condividere notizie, ma DIALOGO.

Come professionista, il digital PR è un modo per incorporare il content marketing nel tuo mix è riutilizzare contenuti già in tuo possesso (comunicati stampa e sottotitoli) in nuovi contenuti.

Con i progetti digital, un pezzo di contenuto può sfociare in più fonti. Invece di mettere semplicemente il tuo comunicato stampa su carta, trasformalo in un post sul blog che colleghi le notizie a un punto di vista coinvolgente.

Trova i modi per portare una campagna PR offline al social … e viceversa.

I progetti digitali sono realizzati da me in ottica SEO.

Usa la ricerca per parole chiave per indirizzare i comunicati stampa sulle tendenze, gli articoli collettivi e i post del blog e impara come integrare correttamente le parole chiave in ogni testo per ottenere il massimo impatto. Quindi condividilo sui social media!