Skip to content

Instagram Stories: come usarle per promuovere il tuo business

Se volete far crescere la vostra attività uno dei canali più efficaci è Instagram Stories!

Avere un numero maggiore di follower, indirizzare più traffico verso il vostro sito web e quindi vendere più prodotti e servizi è semplicissimo grazie ad Instagram Stories!

Se pensate che si tratti più di uno svago che di un vero e proprio strumento di marketing, dovrete presto ricredervi! Scoprite come Instagram Stories possa aiutarvi a connettervi più rapidamente e con maggiore efficacia al vostro pubblico di destinazione, attirare più clienti ideali e persino guadagnare di più!

Naturalmente per ottimizzare al meglio questo prezioso strumento occorre sviluppare una precisa strategia che vi aiuti a raggiungere il vostro obiettivo. Scopriamo insieme come fare!

Come creare delle Instagram stories accattivanti

Per dare il giusto risalto alle vostre storie su Instagram, dovrete assicurarvi che i vostri contenuti siano ben progettati e accattivanti!

Instagram Stories è un luogo ideale per mostrare la personalità del tuo marchio, ma è importante mantenere le cose coerenti usando i colori del tuo marchio.

Ma cosa succede se Instagram non offre i colori del tuo marchio nei suoi preset di colore? Fortunatamente per te, c’è un trucco nascosto che ti consente di accedere a tutti i colori per le tue storie su Instagram.

Come farlo:
Tocca l’icona della penna o l’icona “Aa” nell’angolo in alto a destra dello schermo per aprire lo strumento pennello o testo
Tocca e trattiene a lungo le opzioni di colore predefinite nella parte inferiore dello schermo per aprire il cursore del colore
Scorri il cursore del colore per selezionare un colore personalizzato

Il dover premere e tenere premuto per registrare un video su Instagram Stories può essere un po’ fastidioso.

Fortunatamente all’inizio di quest’anno, Instagram ha aggiunto la nuova opzione “mani libere” per la registrazione video. E anche se non è esattamente a mani libere (tutto ciò significa che non devi più tenere premuto il pulsante di registrazione per registrare un video più), questa funzione nascosta facilita il passaggio tra la parte anteriore e quella posteriore rivolti verso le telecamere durante la registrazione!

instagram storiesCome farlo:
Scorri rapidamente dalla schermata iniziale per aprire la fotocamera Storie Instagram
Scorri le opzioni nella parte inferiore dello schermo (Live, Normal, Boomerang, Hands-Free) fino all’opzione di registrazione a mani libere
Tocca il pulsante di registrazione nella parte inferiore dello schermo per iniziare la registrazione
Per interrompere la registrazione, lasciare scadere il tempo massimo di registrazione del video o toccare di nuovo il cerchio

Uno dei maggiori vantaggi di Instagram Stories è che puoi taggare altri account nella tua storia. È un ottimo modo per dare voce a un altro business o mostrare un influencer in un’acquisizione!

Come farlo:
Tocca l’icona “Aa” nell’angolo in alto a destra per aggiungere del testo
Digita il simbolo @ seguito immediatamente dal nome utente dell’account che desideri menzionare
Seleziona l’account che vuoi menzionare dal menu a comparsa
Nota: puoi menzionare fino a 10 account in ciascuna delle tue storie su Instagram. Quando menzioni qualcuno, riceveranno una notifica per informarli che sono stati taggati, così come un messaggio diretto da te che include un’anteprima della tua storia.

instagram storiesVuoi sapere come procedono le tue storie su Instagram e come e da chi vengono visualizzate? Dai un’occhiata a questa opzione poco conosciuta per scoprire chi sta prestando attenzione.

Come farlo:
Apri la tua storia
Scorri verso l’alto sullo schermo
Instagram mostrerà il numero così come i nomi delle persone che hanno visto ogni foto o video nella tua storia.

Scopri le migliori app per le tue Instagram Stories

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.