Raccontare una storia di successo non è sempre facile, ma io ho deciso di provarci, cercando di non essere gelosa di quello che ho costruito e cercando di spiegarvi un po’ da dove sono partita con alcuni clienti e gli obbiettivi da raggiungere.
Ho conosciuto Salvo Binetti nel lontano 2014… ero incinta di Carlotta quando Salvo mi chiamò per una consulenza e per capire cosa potessi fare per il suo salone.
Si era da poco trasferito nella nuova sede in via A. Da Bari 74 e sui social non era messo benissimo ma una cosa positiva c’era ed è quello che ancora ci tiene uniti da un punto di vista lavorativo e umano… Salvo era ed è una persona UMILE, CAPACE, dalle 1000 RISORSE e pronto a carpire ogni piccolo insegnamento e metterlo in pratica facendolo suo.
Salvo voleva far diventare SOCIAL il suo salone, farlo conoscere e raccontare la sua passione e quella del suo staff.
In quel lontano novembre 2014, si affidò completamente a me e mi lasciò fare.
Pianificai il lavoro per Salvo Binetti così:
3 contenuti settimanali sulla sua pagina facebook con lo scopo di far conoscere il suo lavoro.
Selezione di fashion blogger sul territorio pugliese, per realizzare lavori tecnici e stilistici e raccontarli sui social (le famose attività di DIGITAL PR)
Con un pizzico di orgoglio posso dirvi che SIAMO stati (sì mi ci metto in mezzo anche io perchè lo sento un po’ mio tutto quello che oggi è Salvo e il progetto ART AND SCIENCE) i primi a Bari a portare una professione così sui social.
Il primo lavoro che raccontammo fu la mia presenza come blogger ambassador dell’evento Have a Glamorous Weekend a Bari e per l’occasione realizzammo dei post su come realizzare delle acconciature in poco tempo per un evento.
Da lì poi alcuni blogger day e in pochissimo tempo il nome di Salvo Binetti iniziò a diventare virale.
Lui ci ha messo del suo ovviamente, legandosi al progetto Art And Science di Toni Pellegrino, diventando stilista ufficiale e formatore per Wella e tanto tanto altro.
Poi è arrivato INSTAGRAM cresciuto con tanto orgoglio e senza BOT o SPONSORIZZATE, 10k su FB, un salone tutto rinnovato e altri due in PUGLIA, a Corato e Molfetta.
Dalle blogger (per noi sempre molto importanti), abbiamo iniziato a fotografare anche le clienti ed oggi loro sono le prime a voler far vedere al mondo del web il loro nuovo colore, il prima e dopo o il taglio super figo.
Tutti vogliono esserCI sulla pagina di Salvo Binetti…
Oggi i contenuti sono un tantino aumentati ma perchè abbiamo veramente tanto, tanto materiale.
In salone, i ragazzi sono formati per realizzare IG STORIES – CONTENUTI IMMEDIATI E REALI che solo loro possono fare stando ovviamente sul posto.
Sarebbe impensabile se le realizzassi io per loro..
Perchè Salvo riesce dove molti falliscono?
Perchè ci mette del suo, non avendo la presunzione di saper fare meglio o di non dover fare nulla
Perchè ci crede e si impegna
Perchè si affida e si FIDA di chi per anni ha studiato COMUNICAZIONE
Ha investito molto?
Visti i risultati secondo me no ma non si è mai tirato indietro quando si è trattato di investire in campagne o in progetti digitali e poi diciamocelo, lui è anche il primo PR di se stesso.
Poco prima di prendere Salvo come cliente, gestivo un altri salone a Bari che aveva tutte le potenzialità ma che si lamentava anche di dover “omaggiare” con una piega o un taglio una cliente o un’influencer.
Avevo veramente difficoltà a lavorare con lui perchè non riusciva a capire che doveva spingere sull’acceleratore se voleva avere successo.
Ho deciso che non ne valeva la pena… ed oggi quel salone ha cambiato ragione sociale e ancora non decolla pur avendo tutte le carte in regola per farlo.
Per Salvo ora il prossimo obbiettivo è quello di realizzare un sito e iniziare a lavorare sulla SEO attraverso un blog che racconti più nel dettaglio i suoi lavori e le tendenze in tema bellezza e capelli.
Se anche voi volete ricevere una mia consulenza, non esitate a scrivermi in privato mandandomi una mail e parlandomi di voi.