Skip to content

Storie instagram: le migliori app

Quali sono le migliori app per le storie instagram?

Scopriamo insieme tutto quello che dobbiamo scaricare per storie instagram incredibili, magiche ed emozionanti.

Prima di scoprire quali sono le migliori app per IG stories, capiamo cosa farne di queste storie.

Con le storie si possono condividere foto e filmati da fotocamera o galleria.

Le storie durano 24 ore anche se oggi c’è la possibilità di salvare le nostre  storie sulla home del nostro profilo e sceglierle come contenuti in evidenza.

  • InShot: un’applicazione che che ti permette di ridimensionare foto e video, per il formato IG stories.

Inoltre potrete inserire musiche, font e scritte particolari e tante icone e piccoli disegni per rendere le vostre storie instagram più interessanti.

  • HypeType: con questa app potrai aggiungere delle scritte animate sulle foto o sui video ma l’importante è che questi durino più di 5 secondi).

Si possono aggiungere anche tracce musicali per arricchire le storie.

  • PicPlayPost: se vuoi che una delle tue storie di Instagram contenga più di una singola immagine o video verticale, usa PicPlayPost. Questa è un’app gratuita disponibile su iOS e Android perfetta per creare collage di foto e video pronti per essere condivisi.

Per le storie, il formato perfetto è 9:16, ma ci sono molte altre dimensioni disponibili per altri scopi. Scegli il tuo layout preferito e aggiungi immagini e video all’interno del collage. Puoi includere della musica anche se lo desideri.

Per rimuovere la filigrana, è necessario eseguire l’aggiornamento e questo ha un costo.

  • Canva: sebbene sia principalmente un’app per browser, Canva oggi è disponibile anche su iOS. Canva è uno strumento grafico gratuito e potente (solo per immagini però, non video) per la creazione di design dall’aspetto professionale senza alcuna esperienza di progettazione. Che tu stia creando un social media grafico, logo, copertina e-book o poster, Canva può essere la soluzione adatta a te.

Per creare una storia Instagram, è sufficiente iniziare un nuovo progetto su Canva che sia 1080 x 1920 pixel. Puoi quindi caricare le tue immagini per lavorarci o acquistarne una dall’enorme biblioteca di Canva (dove tutto costa $ 1).

Le modifiche semplici possono essere eseguite da Canva.

Potrai così modificare dalla luminosità  al contrasto, aggiungere vignette.

Canva inoltre ti aiuta nella scelta di filtri, il ritaglio, la rotazione e la sfocatura. Puoi anche aggiungere diversi elementi di design, come forme, linee e frecce ai tuoi progetti. Puoi sovrapporre il tuo testo di base o utilizzare uno dei modelli di testo di Canva per ottenere un tocco professionale.

Con Canva puoi salvare i disegni e usarli come modelli.

Quali sono invece le vostre migliori app per le storie instagram?

 

Flavia De Filippis

Sono Flavia De Filippis moglie e mamma di 2 piccole pesti, Claudio e Carlotta. Sono blogger, social media manager e digital pr.

All posts by Flavia De Filippis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.