Skip to content

CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING per piccole imprese a BARI

Un corso social media marketing, disponibile in house ed online, per imparare a gestire i social in maniera autonoma. Ve lo presentiamo, si terrà a Bari il 23 febbraio e sarà tenuto da Flavia De Filippis. Non perdetelo!

L’importanza dei social per il vostro business è ormai un dato acquisito ed un numero sempre maggiore di professionisti si avvale di questi canali per promuovere la propria attività. A Bari, nel salotto di coworking MeVabbè in via Andrea da Bari 141, si terrà il primo Corso social media Marketing tenuto dalla SMM Flavia De Filippis.

Il corso è rivolto a tutti coloro, piccoli imprenditori o artigiani, che desiderano acquisire completa autonomia nella gestione dei social, per far crescere la propria attività, consigliare i proprio servizi ed, in generale, farsi conoscere dal mondo virtuale.

Ma non solo: il corso è indicato anche per tutti coloro che vogliono scoprire le basi del web, del personal branding ed il social media marketing per imparare a produrre contenuti vincenti e raccontare la propria realtà.

Durante il corso social media marketing focalizzeremo la nostra attenzione principalmente sulle piattaforme Instagram e Facebook: come si gestiscono i social in maniera ottimale per promuovere il vostro business.

Corso social media marketing: il programma

La durata del corso si articolerà in 6 ore di lezione, dalle 10 alle 13.30 per poi riprendere dalle 14.30 sino alle 17.30.

Gli argomenti che tratteremo sono i seguenti

  1. Il piano di social media marketing
  2. I vantaggi di fare Social Media Marketing per la tua attività e gli obiettivi che puoi raggiungere
  3. Conoscere il target e creare community
  4. La content strategy
  5. Strumenti di promozione e varie tipologie di inserzioni
  6. Attività in classe di definizione di piano strategico per aumentare pubblico di riferimento e gli strumenti più adatti per attrarre nuovo pubblico.
  7. Facebook e il suo vocabolario
  8. Come ottimizzare una pagina
  9. Cosa pubblicare e come fare storytelling
  10. Importanza del Visual e Brand Image
  11. Fare pubblicità su Facebook
  12. Attività in classe di programmazione di un’inserzione a pagamento (sponsorizzazione post e local con particolare attenzione al brand image e al racconto)
  13. Instagram e il suo vocabolario
  14. Ottimizzare un profilo
  15. Visual communication e storytelling
  16. Community: come crearla e MANTENERLA
  17. Fare pubblicità su Instagram
  18. Attività in classe sulla creazione di un piano editoriale settimanale della propria attività e utilizzo di #

Corso social media marketing: focus sulla docente

Il corso è interamente ideato, progettato e tenuto da Flavia De Filippis, SMM e Content Creator.

Flavia è laureata in Comunicazione, si occupa dal 2009 di contenuti per il web e gestisce la comunicazione social di numerose realtà sul territorio nazionale oltre alla creazione di progetti digitali per brand e aziende.

Da anni collabora con agenzie, brand e uffici stampa in qualità di digital pr e come blogger per il suo magazine Tenditrendy.com.

L’80% del suo mondo è in rete…il 20% la parte veramente privata che riserva a poche, pochissime persone.

Corso social media marketing: qualche info tecnica

Il corso di Flavia è rivolto a chiunque voglia mettersi in gioco sul web per incrementare il proprio giro d’affari. Siete tutti invitati a partecipare!

Per accedere al corso basta mandare una mail a flavia@flaviadefilippis.it, contenente una breve presentazione della vostra azienda e dei vostri canali social. La docente procederà dunque ad un’analisi del vostro profilo prima della data del corso, così da riportare suggerimenti e consigli personalizzati e dettagliati in merito a ciascun partecipante.

Per bloccare la vostra partecipazione andrà versato la quota di iscrizione pari a 30 euro, da versare sul conto paypal flavia@flaviadefilippis.it. Il costo dell’intero corso è di 180 euro.

Per qualsiasi domanda o esigenza inerente il corso, non esitate a contattare la docente, eventualmente anche per concordare eventualmente altre date.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.